Vorresti migliorarti sotto il profilo relazionale e sociale?

Ti piacerebbe riuscire a trovare delle modalità più efficaci per rapportarti con i tuoi genitori, il tuo partner, i tuoi figli o i tuoi colleghi?

Vuoi puntare sul potenziamento del tuo team migliorando il lavoro di squadra e rendendolo più produttivo sotto il profilo aziendale?

Perché il Corso Gordon è un’esperienza unica di formazione?

I corsi Gordon sono conosciuti in tutto il mondo come modello d’élite per incrementare le competenze relazionali, consolidare i rapporti, ridurre il livello di conflittualità e aumentare la produttività nell’ambito lavorativo.

Sono basati sul mo­dello for­ma­tivo dell’Effectiveness Training International, ideato dal dott. Tho­mas Gor­don, psicologo clinico statunitense nominato per il premio nobel per la pace.

Ciò che lo caratterizza rispetto ad altre proposte di potenziamento relazionale è il suo taglio pratico che offre al partecipante l’opportunità di sperimentare sin da subito gli apprendimenti attraverso una messa in gioco personale.

Il corso Gordon è una vera e propria esperienza di incontro con l’altro ma soprattutto con se stessi per ripensare e migliorare le proprie relazioni in diversi contesti di vita.

Chi può condurre un Corso Gordon?

In Italia sono tenuti esclusivamente da formatori autorizzati dal Gordon Training International (Solana Beach, California), e certificati dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona che ha l’esclusiva del metodo.

Il dott. Danilo Dattola, collega Psicologo Psicoterapeuta e formatore aziendale, co-condurrà insieme a me i Corsi Gordon previsti da calendario nel 2023.

A chi è rivolto il Corso Gordon?

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano accrescere le proprie competenze sociali nel campo delle relazioni e apprendere strumenti più efficaci per migliorare il rapporto con gli altri.

Quali benefici per i partecipanti al Corso Gordon?

Maggior conoscenza di sé e del proprio modo di funzionare a livello sociale

Aumento della consapevolezza emotiva

Miglioramento dell’autostima sul piano relazionale

Incremento della capacità di gestire gli scontri e i conflitti in un’ottica funzionale di tutela della relazione

Maggior tolleranza alla frustrazione e aumento della capacità di mediazione e di decentramento

Apprendimento di modalità efficaci di comunicazione e ascolto attivo

Maggior consapevolezza dei propri bisogni relazionali e sociali

Come funziona un Corso Gordon?

Il corso, sebbene preveda lezioni frontali, ha un taglio soprattutto esperienziale, ogni partecipante viene coinvolto attivamente nel processo di apprendimento attraverso role playing, esperienze guidate, e momenti di riflessione individuale o di condivisione in piccoli gruppi.

Durante il corso verrà fornito ad ogni partecipante un quaderno di lavoro personale edito dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona e altro materiale realizzato per lo svolgimento delle esercitazioni.

Quanto dura un Corso Gordon?

Il corso ha una durata minima di 24 ore suddivise in 8 incontri di 3 ore ciascuno. Il numero massimo consigliato di partecipanti è di 25 persone.
Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione al corso.

Come posso partecipare al Corso Gordon?

I corsi per il 2023 partono seguendo una programmazione già stabilità e vengono svolti in diverse città italiane.

Se sei un utente singolo interessato, verrai inserito nel gruppo di formazione sulla base della data scelta visionando le disponibilità del calendario e del luogo.

Il corso può essere organizzato su richiesta anche all’interno di un’azienda e rivolto unicamente ai dipendenti della stessa.

Sei interessato a partecipare a questa formazione?

Hai domande, curiosità o vorresti richiedere ulteriori informazioni su costi e programmazione?

Contattami:  dottoressaparisiannalisa@gmail.com