L’estate, si sa, è per molti di noi il periodo più bello e atteso dell’anno poiché coincide con le tanto agognate vacanze.
Sia che si scelga e si possa optare per una meta esotica o che si resti a casa, avere qualche giorno di pausa dal lavoro può rappresentare un’opportunità per ravvivare l’intimità di coppia spesso sacrificata durante l’anno dai tanti impegni connessi alle incombenze quotidiane.
La presenza eventuale di parenti, amici o bimbi piccoli certo non aiuta in tal senso, ma il suggerimento è quello di cercare di ritagliarsi momenti anche brevi ma intensi di erotismo con il proprio partner.
Cosa puoi fare per sperimentare qualcosa di diverso in coppia durante il periodo estivo?
Ecco qui 5 suggerimenti per te
- Crea un’esperienza sensoriale per il partner: Si può invitare ad esempio il partner a sdraiarsi nudo sul letto e attivare un accarezzamento prolungato e sensuale su tutto il suo corpo, una volta terminata la stimolazione ci si da il cambio. Lo scopo dell’esercizio non è prettamente sessuale e non prevede necessariamente pratiche di masturbazione, consiste piuttosto nel regalare al partner, e successivamente ricevere, un momento erotico di stimolazione sensoriale durante il quale possono essere usate le mani, ma anche altri parte del corpo come il seno, i capelli o addirittura oggetti, e si può variare l’intensità e la velocità del tocco.
- Guardate insieme un film erotico. Scegliere per una serata, o in un pomeriggio di pioggia, un film erotico da guardare insieme, è un’opportunità di condivisione e per avere stimoli nuovi da riutilizzare in un secondo momento nell’intimità con il partner sia in termini di fantasie ma anche di pratiche da sperimentare.
- Regalatevi un SEX TOY. Se ancora non ne avete uno, un momento erotico di coppia può consistere nello scegliere insieme un sex toy e acquistarlo, per sperimentare qualcosa di diverso e aumentare la complicità sessuale con il partner.
- Ritagliatevi uno spazio in cui parlare di sesso e condividere i vostri desideri sessuali. Fare bene l’amore ha bisogno tra tutti di un ingrediente imprescindibile: una buona comunicazione. Riuscire ad esprimere desideri, fantasie, o semplicemente dare indicazioni al partner su come ci piace essere stimolati è fondamentale per rendere ogni incontro soddisfacente e aumentare l’affinità sessuale di coppia.
- Costruire un GIOCO EROTICO. Pensare, organizzare e costruire qualcosa di erotico per il partner verrà sicuramente apprezzato e può rappresentare un’esperienza coinvolgente per entrambi: una caccia al tesoro erotica, un gioco di obbligo o verità o una scommessa che preveda a seguito della perdita una pena da scontare a sfondo hot. Un gioco carino che ci permette di capire quanto il partner ci conosce a livello sessuale può essere quello di scrivere su dei bigliettini delle domande, ad esempio: “Come ti piace essere stimolat* oralmente?” e chiedere al partner di rispondere mettendosi nei nostri panni, il partner quindi è chiamato a rispondere nel modo in cui pensa potremmo rispondere noi. E’ un piccolo test per capire quanto ci si conosce davvero reciprocamente a livello erotico e sessuale.
La sintonia sessuale è un processo che richiede cura e attenzione costante.
Se la sessualità in coppia rappresenta per te un elemento importante che desideri preservare nel tempo non dimenticarti di investire regolarmente sulla tua intimità.
Prenota un colloquio di consulenza tramite compilazione del form
Scrivimi e raccontami la tua storia: dottoressaparisiannalisa@gmail.com